Non hai mai provato a versare detersivo per i piatti nel wc? Beh, è sorprendente: ecco cosa succede

Lo scarico intasato. L’incubo più grande dopo l’anello o il paio di orecchini caduti nel buco del lavandino. Ora, se per la seconda dovete armarvi di santa pazienza, aprire il discendente sotto il lavabo e sperare che la massa di capelli abbia fermato la sua corsa verso la foglia. Per il primo, forse esiste una soluzione che non vi costringerà, almeno nei casi più gravi, a chiamare l’idraulico e spendere diversi soldini. Esistono infatti diversi modo per sturare un water intasato, ma questo potrebbe essere il più semplice che abbiate mai visto, specie per chi non desidera sporcarsi le mani. Basta versare una quantità generosa di detersivo per piatti nel gabinetto e attendere 20 minuti. In seguito gettate dell’acqua calda e tirate lo scarico. Tuttavia, l’acqua non deve essere troppo calda, in quanto l’alta temperatura potrebbe danneggiare il wc. Dopodiché lasciate che l’acqua e il detersivo agiscano per pochi minuti. (Continua a leggere dopo la foto)

detersivo

Inoltre, se lo scarico non si stappa subito, è possibile ripetere l’operazione tutte le volte necessarie. Dunque, con questo metodo, potrete liberare lo scarico del bagno semplicemente senza fatica e senza l’utilizzo di prodotti chimici nocivi che vanno a inquinare il terreno. La persona del video sostiene che questo trucco non funziona con tutti i tipi di ingorghi, ma dovrebbe risolvere quelli più comuni (carta o qualcosa del genere) senza ricorrere a prodotti chimici, soprattutto quelli venduti al supermercato che sono piuttosto nocivi in quanto inquinano l’ambiente o a mani esogene, pagati a prezzi d’oro.

(Continua a leggere dopo il video e la foto)

detersivo2

Insomma si tratta di un rimedio alternativo e poco costoso, che potrebbe risolvere il problema dell’otturazione del gabinetto con prodotti reperibili in casa e sopratutto senza ricorrere ai famigerati disgorganti per scarichi.