”Evviva, ci sono i biscotti ai cereali!”. Sono deliziosi, croccanti e fanno impazzire grandi e piccini. I cookies ai cornflakes si fanno così: la ricetta per farli a casa

 

Volete provare a realizzare dei deliziosi biscotti che faranno impazzire di gioia i vostri bambini e non solo? Avrete solo un problema: spariranno in un minuto e vi toccherà rimettervi ai fornelli! Una ricetta semplice realizzata utilizzando gli avanzi di corn flakes. Buonissimi con il latte della colazione o per una merenda da portare a scuola, saranno fragranti e gustosi come piace a voi. Capita spesso di acquistare la scatola di corn flakes e di trovare quelli sul fondo molto sbriciolati o quasi ridotti in polvere, così abbiamo pensato a questa semplice ricetta per trasformare i corn flakes avanzati nella scatola in deliziosi biscotti leggeri e fragranti. Ingredienti genuini accompagnati dalla semplicità della ricetta fanno di questi biscotti una merenda in formato benessere per tutta la famiglia. Per realizzarli bastano le mani, non servono nemmeno le formine taglia biscotti. Qui di seguito gli ingredienti e la preparazione. (Continua a leggere dopo la foto)

a

Ingredienti:
150 gr di farina
120 gr di zucchero
2 uova
120 gr di burro
1 bustina di lievito
150 gr di corn flakes
Per decorare:
300 gr di corn flakes

Procedimento:
Per prima cosa montare le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto bianco e spumoso. A questo punto aggiungere il burro a tocchetti, la farina e i corn flakes e amalgamare il composto, unire il lievito e mettere in frigorifero per 10 minuti circa. (Continua a leggere dopo la foto)

bdb34ea7f0ff6fde2506398536548e79 aaa

Trascorso questo tempo riprendete l’impasto e in una teglia versate i corn flakes per la decorazione Prendete una cucchiaiata di impasto fatelo rotolare sui corn flakes affinché si attacchino per bene fino a ricoprire la pallina Appiattite la pallina con le mani e disponetela su una teglia foderata con carta forno. Procedete in questo modo fino al termine dell’impasto. Cuocete in forno preriscaldato a 160 gradi per 15 minuti circa.

LE NOSTRE VARIANTI GOLOSE: Aggiungete l’uvetta, la frutta secca, il cioccolato in gocce o in scaglie, la farina di mandorle e tutto quello che la vostra fantasia e il gusto vi suggerisce. Vedrete che li rifarete moltissime volte!