Le donne sono da sempre in prima linea quando giunge il momento di arredare casa, tanto più quando diventano mamme: desiderano un nido per il loro cucciolo che sia accogliente e sicuro, dove possa vivere serenamente sogni ed avventure strabilianti.
Oggi con un click si raggiungono mille proposte per l’arredamento della cameretta ma spesso si resta travolti da questo mare magnum e serve una bussola per navigare verso un porto sicuro, affidabile.
In questo orizzonte spicca l’isola felice di Giessegi, marchio italiano sinonimo di qualità, che mette d’accordo madri e figli. Si tratta di un’azienda che pone a disposizione un vasto catalogo di arredamenti di stanze per ragazzi originali e funzionali per soddisfare le esigenze dei bambini e che recentemente ha rinnovato completamente la collezione delle camerette, intitolandola UnoPerTutti, corredata dal claim “Make me happy”.
L’azienda ha progettato e realizzato coloratissime soluzioni modulari e componibili, disponibili in un’ampia varietà di abbinamento e con la possibilità di personalizzazione. Tra le proposte ci sono progetti dinamici concepiti per assicurare ai ragazzi un ambiente confortevole in cui riposare, giocare, studiare e crescere.
Giessegi, forte della certificazione per la progettazione e produzione di articoli di arredamento, ha pensato anche a chi dispone di uno spazio limitato per ospitare la camera dei figli: niente paura, esistono sistemi funzionali per ottimizzare gli spazi esistenti come i letti a soppalco, a ponte e a scomparsa. In questo modo la cameretta diventa pratica, moderna e accattivante con elementi salvaspazio ed uno stile unico.
La nuova collezione prevede quattro linee diverse accomunate dal design ricercato e dalla personalità che trasmettono.
TOP: rappresenta la linea di camerette funzionali, composizioni trendy caratterizzate da ampia modularità e componibilità.
JOB: è la collezione ispirata al gusto moderno: colori di tendenza, soluzioni versatili, salva spazio con un prezzo conveniente.
OLD: è la proposta di cameretta rivisitata in chiave vintage per un tocco retrò alla camera dei bambini.
FLY: offre un assortimento di camerette semplici, eleganti e adatte a ragazze e ragazzi di tutte le età.
L’impegno ecosostenibile di Giessegi per una cameretta sicura
Le mamme, come giusto che sia, sono attentissime alla salute dei pargoli e sanno che la cameretta è un luogo in cui i bimbi trascorrono molto tempo, quindi sono potenzialmente esposti all’inquinamento domestico. Niente panico! Giessegi anche in questo è un passo avanti: rientra a pieno titolo tra le aziende che hanno un approccio ecosostenibile. Per tinteggiare i mobili vengono utilizzate vernici idrosolubili al posto delle vecchie vernici tossiche al solvente. Inoltre Giessegi dimostra di avere a cuore il pianeta in quanto realizza arredi con legno riciclato, certificati con il “Pannello ecologico”.
Infine l’azienda di Macerata attua politiche industriali rispettose dell’ambiente anche nei propri laboratori con riscaldamento a gas metano e pannelli solari, il che si traduce nella riduzione delle emissioni pari a 70/80 tonnellate di Co2 ogni anno. Le scelte eco-friendly dimostrano l’impegno concreto di Giessegi nell’ottica di offrire alle famiglie camerette di pregio che rispettino salute e natura.