Spremi mezzo limone, raccogli il succo, spruzzalo sul seno e poi massaggia. Può sembrare una follia (e anche un bell’intruglio) eppure c’è un motivo se sempre più donne fanno questo gesto bizzarro

Manca ancora qualche mese alla prova costume. Ma se non vogliamo farci trovare impreparate, dovremmo iniziare a pensarci da ora. Dovremmo andare in palestra, dovremmo fare dei massaggi, dovremmo bere tanta acqua e mangiare sano. Ma ora siamo troppo pigri. E quindi rimandiamo. E poi ci pentiamo. Facciamo tutte così, quindi stai tranquilla. Però oggi vogliamo dirti che, se ti va, sei ancora in tempo per fare qualcosa che poi ti ritornerà. Oggi abbiamo deciso di parlare del seno, da sempre l’essenza della femminilità. Sia esso maxi o mini. Ma il seno – sia esso maxi o mini – perde tonicità molto facilmente. Come evitare che sia soggetto alla gravità? Ci sono tante regole da seguire. E qualche trucchetto che può cambiare la vita. Innanzitutto una corretta alimentazione è importantissima. La dieta mediterranea è ideale: non solo aiuta a combattere i radicali liberi, ma contribuisce anche al benessere del seno. (Continua a leggere dopo la foto)

seno

Ora passiamo al pratico. Ci vuole anche un po’ di ginnastica. Vanno benissimo, per esempio, le flessioni. Ma c’è un altro esercizio che è una bomba e che può essere fatto in qualunque momento della giornata. Si fa così: posiziona le braccia dietro la nuca e spingi all’indietro i gomiti inspirando, poi rilascia la pressione e espira. Ripeti l’esercizio per 20 volte in 3 serie. Altro elemento importantissimo il reggiseno. Ma attenzione: non vanno tutti bene: il segreto è trovare la misura giusta e la coppa ideale. Come? Prendi un metro e misura la circonferenza del seno e quella del sottoseno: per trovare la taglia ideale dovrai sottrarre 60 alla misura del sottoseno, dividendo poi il risultato per 5. Per quanto riguarda la coppa, invece, devi sottrarre la circonferenza del sottoseno a quella de seno: se il risultato è minore di 5 cm la tua coppa sarà la A, mentre se è minore di 10 cm sarà la B.

(Continua a leggere dopo le foto)

seno2

seno3

Se la differenza è minore di 15 cm la coppa è la C, minore di 20 cm la D. Per avere un seno tonico e antigravitazionale funzionano alla grande anche i rimedi naturali, sì, quelli della nonna. Puoi fare in casa un tonico a base di rum e succo di limone per donare vigore alla pelle del seno. Dopo aver mischiato i due ingredienti, versa il composto in un contenitore spray, vaporizzalo sul seno e massaggia. In alternativa puoi provare l’impacco di serpollino: crea un infuso con 30 g di serpollino, 30 g di timo e 20 g di rosmarino, poi filtra il tutto, lascia raffreddare e tampona sul seno lasciandolo in posa per 15 minuti. Altro modo geniale ed efficacissimo per rassodare il seno? Il ghiaccio. Prendi un cubetto e massaggia il seno con movimenti circolari. Cosa accade?L’abbassamento di temperatura aiuta a ossigenare le cellule e soprattutto a rassodare i tessuti. Se non vuoi usare il ghiaccio, puoi usare il getto dell’acqua a varie temperature per creare una ginnastica fai da te per i vasi capillari.