Un sorriso bianco e perfetto è un po’ il sogno di tutti, perché si sa un sorriso spento e giallino è un vero incubo. Eppure non è così facile come sembra. In vendita possiamo trovare tantissimi trattamenti sbiancanti, ma molto spesso sono costosi, si fanno in più sedute e delle volte già inizialmente si viene avvisati che il sorriso non sarà comunque bianco. Se poi ci sottoponiamo ai trattamenti, ma non stiamo attenti alle nostre abitudini, come bere caffè o fumare sigarette, il rischio di salutare il candore dei nostri denti è sempre dietro l’angolo. Per chi non si vuole sottomettere ai trattamenti sbiancanti c’è l’alternativa dello sbiancamento dei denti naturale fai da te. Le macchie sui denti sono originate da sostanze colorate che si depositano strato su strato sullo smalto dei denti, intaccandone il colore e conferendo al sorriso un’aria inquietante. La maggior parte delle macchie sono causate da placca, nicotina, caffeina, cacao, tabacco, zucchero, bibite gassate e tè. È chiaro che sarebbe impensabile sbiancare i denti perfettamente in cinque minuti tramite questo trattamento. Dei veri risultati si ottengono piuttosto grazie alla costanza. (Continua a leggere dopo la foto)
Per sbiancare i denti con l’olio di cocco potete: 1. Fate degli sciacqui, mettendo un cucchiaio di olio di cocco in bocca e facendo i gargarismi tra i denti. Poi sputate. Fatelo al mattino, prima di fare colazione e tenete in bocca per 20 minuti. L’olio di cocco va poi sputato nella toilette, non nel lavandino. A questo punto, lavatevi i denti. Non ingoiate.2. Preparate un dentifricio casalingo all’olio di cocco. Prendete due cucchiai di olio di cocco e mescolateli con 3 cucchiaini di bicarbonato di sodio. Con questa pasta, lavatevi i denti con il vostro normale spazzolino: pare che i risultati si vedano velocemente!
(Continua a leggere dopo le foto)
Come sbiancare i denti in modo naturale se non con una radice di Aarak? Questa radice, a mio avviso, è uno dei rimedi più efficaci contro le macchie della tua dentatura e proprio per questo motivo viene anche chiamata “radice spazzolino“. È composta da diverse sostanze che combattono la sporcizia accumulata sullo smalto tra cui bicarbonato di sodio, silicio, potassio e fluoro. Ti consiglio di massaggiare l’intero cavo orale per assicurarti una completa pulizia e uno sbiancamento dentale che farà invidia ai tuoi amici.