I punti neri sono molto comuni a qualsiasi età. Sono meglio definiti con il nome di comedoni aperti e sono delle masse oleose percepite come impurità accumulate nei follicoli piliferi. I punti neri sono accumuli di sostanze quali cheratina, microrganismi e sebo all’interno dei pori della pelle. I comedoni aperti si formano quando il sebo presente nei follicoli piliferi è sufficiente a dilatare il poro: il sebo, a contatto con l’aria, si ossida e assume un colore scuro. Ad aumentare la formazione dei punti neri sono fattori quali smog, inquinamento, make up… inoltre, se i punti neri si infiammano possono dare vita a brufoli e acne. Insomma sono un vero e proprio inestetismo che uomini e donne cercano di combattere con qualsiasi mezzo. E allora per chi è stufo dei punti neri, dei brufoletti, dei rossori del volto e soprattutto di andare di continuo dall’estetista per fare la pulizia del viso, ecco una grandiosa notizia che vi farà felici. (Continua a leggere dopo la foto)
Perché non dovrai più fare grandi cose, per avere una pelle perfetta e libera dalle impurità, ti basterà semplicemente dormire. Cosa? Avete sentito bene, amiche. Quello che diventerà immediatamente il vostro oggetto del desiderio si chiama Skin Laundry SleepCycle e sta proprio per “lavanderia del viso”. Ma cos’è? Una federa. Ma non una federa qualunque, è fatta al 100% di cotone, ci sono 300 fili incrociati che hanno l’obiettivo di combattere i batteri.
(Continua a leggere dopo le foto)
Va bene su qualunque cuscino e funziona contro le i,purità della pelle perché, la federa in questione, è fatta con una tecnologia anti-microbica che aiuta a limitare il contatto con i batteri. In pratica isola i germi e purifica la pelle mentre si dorme. AL risveglio, non ci sarà bisogno di passare un’ora al bagno a usare detergenti, saponi, scrub, a metterti creme, tonici, sieri, elisir. Basterebbe molto meno. Test provati confermerebbero un 99,9 % di batteri in meno che entrano a contatto con il viso. Costerà una fortuna? Assolutamente no. Bastano 30 dollari (più le spese di spedizione) ed è tuo. Noi già lo stiamo sognando e voi?