Perdere 800 calorie in 3 minuti è facile! Ecco il metodo infallibile (che tutti descrivono come una tortura) per tornare un’alice in un baleno. Non è per niente piacevole, ma ne vale la pena

Ne hai sentito parlare mille volte ma sai, all’atto pratico, in cosa consista veramente una seduta di crioterapia? Forse no. È arrivato il momento di scoprire cosa succede veramente al corpo (e all’anima) se decidiamo di provare la pratica che ha fatto impazzire tutte le star di Hollywood, specie le più pigre. La crioterapia, da alcune donne, è considerato un vero e proprio elisir di eterna giovinezza. Esatto, perché non serve solo a dimagrire… Non lo sapevi? La crioterapia fa bene alla pelle (la rende più levigata), ai muscoli, all’energia, tanto per dirne alcune. Poi, ovviamente, fa miracoli sui chili di troppo. Pensa, bastano 3 minuti nella doccia (con azoto liquido) per perdere ben 800 calorie. Detta così sembra una roba da paura, in realtà, è anche una tortura: la doccia è gelida (la temperatura scende fino a – 170°), gli occhi si appannano e la pelle sembra essere pizzicata da migliaia di spilli. Però, poi, i risultati sono grandiosi. (Continua a leggere dopo la foto)

crioterapia

Già quando esci dalla doccia, ti senti diversa, migliore. Piena di energie. E non è solo una sensazione, perché il corpo sta producendo endorfine. Poi si diventa più belle, come dimostrano i fisici delle star che sono pazze per la crioterapia, vedi Demi Moor, Jessica Alba, Jennifer Aniston. E il parere dell’esperto, Davide Riva, è chiarissimo: “Il freddo, a quelle temperature, spacca le adiposità, costringendo il corpo a bruciare grassi”. Forse non basta una seduta sola, ma, fossi in te, inizierei a pensarci. Ah! Il prezzo è abbastanza modico: dai 50 ai 90 euro a seduta. Poteva andare peggio.

(Continua a leggere dopo le foto)

Par8176040

crioterapia3

Questa tecnica permette, infatti, una rigenerazione cellulare completa; appena fuori dalla doccia il fisico appare rinvigorito e ringiovanito. E non è solo una sensazione, perché il corpo produce realmente endorfine. Se a questo si aggiunge la possibilità di perdere peso, la crioterapia potrebbe rappresentare l´elisir di lunga vita!