Maledette occhiaie! Mandale via così e ritrova uno sguardo sexy e luminoso. Il rimedio ”miracoloso” è questo: lascia agire per 5 minuti, risciacqua e nota la differenza

 

Dopo una giornata davanti al pc, a lavoro, tornate a casa con gli occhi stanchi? Quella fastidiosa sensazione di avere gli occhi pesanti non va via?  Quando sottoponiamo i nostri occhi ad impegno eccessivo, essi rispondono alla stanchezza con sintomi quali prurito, dolore, secchezza o lacrimazione, vista appannata, mal di testa e dolori a collo, spalle e schiena. Per evitare tutto ciò e avere un viso fresco e riposato anche dopo aver riposato davvero poche ore durante la notte, basta condurre una vita sana con un’alimentazione varia e ricca. Per iniziare, riposare almeno 8 ore a notte anche se il sonno è indipendente alle ore di riposo. Il rimedio più semplice per dare immediato sollievo agli occhi è quello di posare sulle palpebre chiuse due batuffoli di ovatta intrisi nell’infuso di camomilla. Per usufruire di tutto il beneficio dei fiori di camomilla, lasciate in infuso più filtri in una tazza di acqua bollente, poi lasciatela raffreddare, intingete due batuffoli di cotone o se preferite i dischetti di cotone, quelli per rimuovere il trucco, strizzateli e posateli sulle palpebre lasciandoli agire per una mezz’ora. (Continua a leggere dopo la foto)

occhiaie-gonfie

La camomilla ha un effetto lenitivo e calmante, in grado di apportare subito una sensazione di sollievo e di risolvere un eventuale gonfiore. Il secondo rimedio classico per gli occhi stanchi è offerto dai cetrioli. Tagliate da un cetriolo due fette non troppo spesse e posatele sulle palpebre lasciandole agire per un quarto d’ora. Le proprietà rinfrescanti e astringenti del cetriolo vi doneranno subito una sensazione di freschezza minimizzando rossore e gonfiore. (Continua a leggere dopo le foto)

beauty.ricetteocchiaie

cucumber face mask
cucumber face mask

Un altro rimedio per eliminare le occhiaie è il tè. Prendete due bustine di tè verde inumiditele e mettetele per mezzora in freezer: causano una leggera vasocostrizione (temporanea) e quindi un miglioramento dell’inestetismo. Le bustine contengono tannino, che ha effetti anti-infiammatori.