Hai le cosce “pienotte” (con tanto di cellulite) e vuoi renderle più sottili e affusolate? Facile, basta smettere di fare quell’errore madornale che facciamo tutte

Ti hanno sempre detto che non è possibile fare una dieta per dimagrire una sola parte del corpo. Ma non è così. Noi abbiamo fatto salti di gioia nello scoprire (da Glamour) che esiste una dieta che fa dimagrire solo le gambe, il grande cruccio delle donne (e anche il nostro). Anche tu hai le gambe gonfie e appesantite e ti senti di avere due cotechini come arti inferiori? Ecco la soluzione che fa per te. Non si tratta di una dieta vera e propria ma di abitudini che, se ripetute nel tempo, aiutano davvero a snellire le gambe. Naturalmente lo sport aiuta molto: per esempio camminare, anche solo 20 minuti al giorno, è una vera mano santa. Ma lo sport non è il solo mezzo per dimagrire le cosce. Per ottenere risultati reali in tempi brevi, esso va abbinato a delle creme drenanti e a un’alimentazione precisa. Vediamo nel dettaglio cosa fare. Innanzitutto bere tanto. Per eliminare le tossine e combattere la cellulite, bisogna bere almeno due litri d’acqua al giorno. Se non hai “sete” o comunque bere acqua non ti va, prova con delle tisane, meglio se drenanti. Naturalmente senza neanche una punta di zucchero. (Continua a leggere dopo la foto)

cosce

Mangiare tanta verdura. Sedano, insalata, ravanelli, finocchi sono i cibi ideali per sgonfiare le gambe. Non solo: la verdura sazia e aiuta a restare in forma. L’importante è che non venga condita eccessivamente ma solo con un filo di olio, rigorosamente extravergine di oliva spremuto a freddo.
Via libera alla frutta drenante. Ananas, kiwi, pompelmo, prugne, fragole… Non tutta la frutta è uguale: certi frutti aiutano a liberarsi dei liquidi in eccesso (per esempio i frutti che abbiamo elencato sopra). In alternativa potete optare per frullatoni salutari di frutta e verdura. Perfetti per sentirsi sazie e perdere peso.

(Continua a leggere dopo le foto)

cosce2

cosce3

Poco sale, anzi, pochissimo. Per snellire le gambe è necessario ridurre il sale, che è uno dei principali responsabili della ritenzione idrica. Sostituiscilo con il gomasio o i mix di alghe. Un giorno ti abituerai e quel giorno, rinunciare al sale, non ti sembrerà niente di trascendentale. E poi, per cucinare, puoi sempre usare tante spezie. Ce ne sono alcune perfette per sgonfiarsi, per esempio lo zenzero che attiva il metabolismo. O la curcuma che spegne le infiammazioni. Vanno bene anche curry, paprika ed erbe aromatiche come alloro, rosmarino e basilico.