L’allenamento più rapido ed efficace per avere un fisico da star: dura solo 9 minuti e gli effetti sono straordinari

Vuoi dimagrire e tonificare il corpo ma non hai la minima intenzione di andare in palestra? Tranquilla, ormai esistono i metodi più disparati per rientrare nei jeans, molti dei quali prevedono che si resti a casa in tutta comodità. Non ti spaventare: l’allenamento che ti stiamo per proporre è super efficace e super sbrigativo. Richiede solo 9 minuti. Si tratta di un allenamento di Interval Training, creato per Cosmopolitan da Davide Luisi, product manager di Virgin Active Italia e noi lo proponiamo a voi. Ecco le regoline di base da seguire. Esegui in sequenza tutti gli esercizi. Ripeti l’allenamento per 2 volte: ogni round dura 4 minuti, e ricordati di riposare 60 secondi tra il primo e il secondo giro. Esegui il numero massimo di ripetizioni che ti è possibile per ogni esercizio, controllando il tempo con un cronometro o il tuo cellulare in modo da non superare i 4 minuti. Cosa ti serve? Un cuscino e uno spazio di almeno 2 metri quadrati. Ora passiamo agli esercizi veri e propri.

allenamenti

1) Squat Jump. Piegati sulle gambe e subito dopo fai un salto verso l’alto con braccia e gambe tese.

2) Body Drop. In piedi, piegati sulle gambe, appoggia le mani a terra, sdraiati a pancia in giù e ritorna in piedi nella posizione iniziale velocemente.

3) Butterfly Sit Up. Parti dalla posizione seduta con le gambe piegate, tenendo le piante dei piedi le une contro le altre, a farfalla (non troppo vicine all’inguine). Senza spostare le gambe, sdraiati all’indietro a pancia in su con le braccia tese, toccando con le mani il pavimento dietro la testa. Ritorna in posizione seduta e, con le braccia tese, tocca con le mani il pavimento davanti ai piedi.

4) Push Up. Si tratta delle classiche flessioni sulle braccia. Per renderle meno faticose appoggia le ginocchia a terra.

5) Alternate Lunge. In piedi, fai un affondo in avanti. Il ginocchio che è dietro non deve toccare il pavimento. Ritorna alla posizione iniziale. Ripeti con l’altra gamba.

6) Russian Twist. Siediti a terra e solleva i piedi e le ginocchia tenendole piegate davanti a te. Prendi in mano un cuscino, quindi ruota il busto e sfiora con il cuscino il pavimento da un lato e poi dall’altro.