Genuinità e fantasia, è la torta rustica! Il piatto unico per eccellenza: pasta sfoglia e ingredienti sfiziosi, ecco la ricetta (facile e veloce)

 

La primavera fa fatica ad arrivare e maggio ci trova ancora con i cappotti e con la borsa dell’acqua calda sulla gambe? Tranquilli in cucina la bella stagione è arrivata! E noi siamo felici di realizzare con voi una torta salata speciale che vi lascerà a bocca aperta. Seguiteci per la ricetta. Nei banchi cominciano a vedersi le zucchine con il loro fiori gialli? È un segno, è arrivata la primavera! … anche se fuori continua a piovere! Proviamo a realizzare una torta salata fragrante e con i colori ed i sapori della bella stagione. Siete curiosi di sapere quale sarà la nostra proposta? Leggete dopo la fotografia gli ingredienti e giocate con la fantasia! (Continua a leggere dopo la foto)

torta-salata-primavera

Ingredienti per la torta salata Primavera:
1 rotolo di pasta sfoglia
100 gr di robiola fresca
80 gr di philadelphia
6 pomodorini
1 zucchina
5 o 6 fiori di zucca
parmigiano grattugiato
olio evo
timo fresco
1 tuorlo
sale e pepe q.b.

(Continua a leggere dopo le foto)

torta-fiori-zucchine torta-primavera

In una ciotola mescolare la robiolina con il philadelphia con l’aiuto di un mixer. Condire con un pizzico di pepe, un cucchiaio di olio e del timo fresco.
A questo punto stendere un rotolo di pasta sfoglia e bucherellarlo. Versare nella pasta sfoglia i formaggi, quindi distribuire i pomodorini tagliati, la zucchina tagliata a pezzi molto sottili e i fiori di zucca mondati e tagliati a striscioline.
Condire il tutto con una leggera spolverata di sale e pepe, e spennellare i bordi della torta con un tuorlo sbattuto con il parmigiano grattugiato.
Infornare a 180° in forno caldo, per circa 15/20 minuti.
Sfornare e gustare ancora tiepida o fredda…. Buon appetito a tutto sapore!