Dimagrisci (e resti magrissima) se, dopo la tazza di acqua tiepida e limone che bevi appena sveglia, mangi un piatto di questa “cosa” qui: per la linea e la cellulite è una bomba

Mangiare per dimagrire. Non è quello che abbiamo sempre sognato? Oh, sì che lo è. Vuoi mangiare per dimagrire? Ecco la colazione ideale per tenere a bada i chili di troppo, asciugare l’eccesso di acqua, dire addio alla cellulite e avere una pelle da star. La colazione in questione è quella consigliata dalla dietologa France Guillan, che, nel libro Il metodo France Guillan, ha messo a punto un regime alimentare il cui scopo primario è il benessere generale del corpo. Ovviamente la colazione non basta: è anche necessario condurre una vita sana e fare un po’ di attività fisica.

Il preparato da mangiare a colazione, ovviamente dopo l’immancabile tazza di acqua tiepida e limone, si chiama Miam-Ô-Fruit. “Questa ricetta è il mio pasto ‘feticcio’, – spiega la dietologa a Glamour– un vero e proprio rigeneratore cellulare’’. A chi è consigliata una colazione così? A tutti coloro che vogliono perdere qualche chili e mantenere nel tempo i risultati ottenuti. “Ha notevoli effetti sull’organismo: sulla pelle, sui capelli, sulle ossa e sulla linea”, promette la Guillain.

miam

Bene, vi siete convinte. Come si prepara questa colazione? Ecco cosa ti serve:

– Una o mezza banana. Da schiacciare con una forchetta finché non diventa liquida e cambia colore. Deve infatti ossidarsi per passare dallo stato di amido a quello di proteine vegetali, il che significa molto più digeribile. Ricca di serotonina, antidepressivo naturale, piena di potassio, drenante naturale, la banana è perfetta per tutti, anche per chi soffre di intolleranze alimentari.

– Olio di lino biologico (o di sesamo). Il primo ricco di Omega 3, il secondo ricco di calcio. Per la colazione ne servono due cucchiai da emulsionare con il succo di mezzo limone che, ricco di vitamina C, libera dai radicali.

miam2

– 3 cucchiai di frutta secca. Noci, nocciole, mandorle, semi di girasole e di zucca, anacardi, pinoli… Da mischiare interi o da frullare, in base alle preferenze.

– Frutta fresca. L’ideale sarebbe usarne 3 tipi, di stagione. La frutta è fondamentale perché aiuta il corpo ad assorbire vitamine, sali minerali e tutte le sostanze utili al buon funzionamento. La dottoressa consiglia di aggiungere sempre almeno mezza mela che contiene fibre non-solubili, perfette per eliminare i grassi superflui e inibire l’appetito.

– Miele. Un cucchiaio, ma solo se piace.

Come si mangia? In una ciotola, metti la banana sul fondo e poggia sopra la frutta fresca e poi quella secca con l’olio emulsionato. Volendo, è possibile anche frullare.