Questa noi non la avevamo ancora sentita. Mancava all’appello. Si tratta di un rimedio anti-cellulite che funziona davvero. Lo ha “certificato” Cindy Crawford che ne parla nel suo nuovo libro Becoming che da poco è stato pubblicato negli States. Se questo è il metodo che usa Cindy, possiamo star tranquille: funziona. Anche se su di lei è troppo facile… Proprio per questo vale la pena vedere se funziona anche su noi umane. Siete curiose di sapere di cosa stiamo parlando? Della body brushing, cioè di una spazzola che, se massaggiata sul corpo, fa sparire la cellulite. Noi non l’abbiamo mai provata e non sappiamo dirvi se funzioni davvero. In compenso l’ha provata Cindy. Che è una specie di garanzia. Se vuoi provare, procurati una spazzola morbida specifica per il corpo. Deve avere le setole di agave messicana. Ah! Devi sapere che devi usarla ogni giorno, per 5 minuti al giorno. Già dopo qualche settimana noterai una pelle più compatta e la riduzione della cellulite. Come si usa? Facile!
(Continua a leggere dopo la foto)
Si passa sulla pelle asciutta e si massaggia su tutto il corpo dalle estremità verso il cuore. Poi dalle caviglie a salire. E ancora: dalle braccia verso il petto. Poi sull’addome, dove i movimenti devono essere circolari. Ma come fa a fare così tanto bene? Serve per eliminare le tossine, stimola la circolazione sanguigna e linfatica e, spazzola che ti rispazzola, la pelle diventa soda e la cellulite se ne va. Il corpo è drenato, sgonfio e in perfetta forma. Tra l’altro, anche le cellule morte se ne vanno. Per avere un risultato ancora più evidente, si può abbinare l’uso della spazzola all’uso di una crema specifica anticellulite.
(Continua a leggere dopo le foto)
“Il body brushing risulta essere tra i trattamenti più richiesti – spiega Roberto Papa, segretario nazionale di Confestetica -. Del resto è una tecnica davvero efficace che stimola molto il microcircolo, determina un’ossigenazione dei tessuti, aumenta il drenaggio con l’eliminazione delle tossine regalando una pelle più liscia e tonica. L’effetto drenante è immediatamente visibile – assicura Papa – e la stimolazione del microcircolo è efficace anche per migliorare la cellulite”.