Hai mai aggiunto dello zucchero allo shampoo? Se la tua risposta è ”no” devi assolutamente provare. Mescola gli ingredienti, applicali sui capelli e lascia in posa 20 minuti: il risultato (vedrai) ti stupirà

 

Bando a creme, cremine e prodotti costosi. La nuova moda del mondo del beauty riguarda i capelli. Si tratta di un facilissimo scrub che vi renderà i capelli molto morbidi, setosi e, soprattutto, in forma. Lo scorso anno era stato il momento del ”cowash”. All’epoca era stato un argomento assai dibattuto forum beauty, su YouTube spopolano i tutorial casalinghi e i parrucchieri si dividono sulla questione tra detrattori e favorevoli. Si tratta di un sistema assolutamente naturale (e molto economico) che consiste nel lavare i capelli solo con zucchero e balsamo. Questo tipo di lavaggio è indicato soprattutto per chi è costretto a causa dei capelli grassi o molto sottili a lavarli molto spesso: il cowash evita infatti di stressare la cute con i tensioattivi degli shampoo, poiché lo zucchero funge da scrub, pulendo e sgrassando perfettamente e naturalmente la cute senza aggredirla lasciando i capelli morbidissimi. Ora a consigliarci di addolcire lo shampoo è la dermatologa Francesca Fusco della Wexler Dermatology, come riporta marieclaire.com. (Continua a leggere dopo la foto)

cowash

Secondo l’esperta questo sarebbe il modo più efficace per avere un cuoio capelluto sano. L’inquinamento e lavaggi frequenti lo disidratano provocando prurito, irritazioni e/o forfora. ”Aggiungendo un cucchiaio di zucchero allo shampoo andremo a esfoliare il cuoio capelluto. Lo zucchero si scioglierà senza lasciare residui durante il risciacquo”, spiega la dottoressa Fusco che aggiunge che, rimuovendo la pelle morta, lo zucchero rende più efficace l’azione del balsamo e delle maschere.

(Continua a leggere dopo la foto)

Schermata 2017-03-09 alle 16.02.32 shampoo

Sempre secondo quanto riporta Marie Claire è importante non abusarne, perché un’esfoliazione quotidiana irrita la pelle e rompe l’equilibrio epiteliale. L’ideale è ricorrervi ogni 3-5 shampoo.

Ingredienti: zucchero, meglio se di canna, il vostro shampoo abituale e (opzionale) un vasetto di yogurt bianco.

La prima cosa da fare è applicare lo zucchero e lo shampoo sul cuoio capelluto, non sulle ciocche, massaggiandolo ripetutamente in modo da far penetrare bene il composto e in maniera che anche la circolazione si attivi sempre di più andando a combattere anche fastidi come la forfora. Massaggiate tranquillamente, lasciate in posa per 20 minuti e risciacquate.