Corretto funzionamento del metabolismo. Livelli normali di colesterolo. Efficienza del sistema immunitario. Salute di ossa e denti. Riduzione di stanchezza e affaticamento. Crescita e mantenimento della massa muscolare.
Chi mai avrebbe attribuito alle farine un simile lista di risorse e benefici per il nostro organismo? Eppure la farina – primo ingrediente della nostra cucina e della nostra cultura – è un alimento che non smette ancora di sorprendere. Non solo per la sua conclamata versatilità, ma anche per le sue incredibili – e finora segrete– caratteristiche nutritive.
A svelare le numerose risorse di questo ingrediente è Grandi Molini Italiani. Con oltre un milione di tonnellate di grano macinato ogni anno, Grandi Molini Italiani è primo produttore della migliore farina italiana di grano tenero per uso industriale, professionale e domestico, che al “Benessere” ha dedicato un’intera linea di prodotti.
RusticOtto, ChiaPiù, PanVeg, VivAvena, VitalFarro, Multic’è. 6 prodotti, 6 diverse ricette, sapienti mix di cereali, semi e legumi, attentamente bilanciati per soddisfare il bisogno di un’alimentazione sana. Ogni specifico prodotto della linea Benessere, grazie ai suoi ingredienti – fibre, magnesio, fosforo, omega-3, zinco, proteine… – offre un beneficio mirato oltre che un gusto caratteristico.
Si, gusto! Perché oltre a essere sane e fare bene, queste farine sono anche la base perfetta per una incredibile varietà di ricette: dai pani rustici a quelli più fragranti, le paste fresche, le pizze della tradizione e le focacce sfiziose, crackers, grissini e finger food ideali per l’aperitivo, brioche e torte dolci e salate per merende e brunch della domenica.
E per chi in cucina crede di avere ancora tanto da imparare o vuole perfezionarsi e raggiungere performance da professionista, Grandi Molini Italiani presenta i nuovi corsi de La Mia Accademia – la Scuola di Alta Formazione per l’Arte Bianca – pensati per curiosi e appassionati ma soprattutto da oggi disponibili anche in modalità e-learning, comodamente fruibili da casa.
Per chi pensava, dunque, che sulla farina non ci fosse più nulla da scoprire e da imparare arriva un autunno carico di novità e di nuove proposte che, per così dire, “promettono bene”.