Colorati, golosi e originali. Sono i Cake pops, palline dolci che faranno impazzire i vostri bambini (ma anche i grandi). Belli, vero? Preparali così e stupisci tutti

 

Ecco un’idea davvero originale per realizzare un delizioso dolcetto per i vostri bambini, ma non solo. È sicuramente una soluzione originale per offrire dei dolci monoporzione a completamento di una cena in piedi con i vostri amici che lascerà tutti a bocca aperta! Il cake pop è un dolce realizzato a forma di lecca lecca, utilizzando briciole di torta mescolate con glassa o cioccolato fuso formando piccole palline infilate in bastoncini e successivamente decorate. I cake pops sono composti dagli stessi ingredienti utilizzati per una torta tradizionale, quindi, una volta che la torta è stata cotta, o quando gli avanzi di una torta già esistente sono stati raccolti, viene sbriciolata in piccoli pezzi. Le briciole vengono mescolate in una ciotola con glassa o cioccolato fuso, oppure crema alla nocciola, marmellata o formaggio spalmabile. Il composto in volta sagomato in palline viene decorato secondo i gusti e la fantasia. Le sfere di torta possono essere congelate per accelerare il processo di solidificazione. Abbiamo cercato gli ingredienti ed i segreti della preparazione che vogliamo condividere con voi dopo le immagini. (Continua a leggere dopo la foto)

Ingredienti:
600 gr di pan di spagna
250 gr di mascarpone
400 gr di cioccolato bianco
400 gr di cioccolato fondente in blocchi
base in polistirolo
stecchini
codette e zuccherini colorati
palline di cioccolato
farina di cocco

Preparazione:
Tagliare a fette il pan di spagna, eliminando la parte più dura e scura. In una ciotola capiente sbriciolare il pan di spagna con le mani. A questo punto aggiungere il mascarpone, amalgamando bene gli ingredienti fino ad ottenere una consistenza morbida e umida. Con l’impasto pronto, fare delle palline con le mani, grandi quasi come una noce. Disporle su una teglia sulla quale ci sarà la carta forno. (Continua a leggere dopo la foto)

Far riposare in frigo per 2 ore. Togliere le palline dal frigo e infilzare con lo stecchino fino al centro. Sciogliere il cioccolato a bagnomaria, e immergere il cake pop dentro di esso molto delicatamente, assicurandosi di non lasciare buchi. Ruotare delicatamente lo stecco e dare qualche colpettino per far colare l’eccesso di cioccolato. Decorare a piacere. Posizionare il cake pop in piedi sulla base di polistirolo. Ripetere il procedimento anche per gli altri e lasciare asciugare per 15 minuti circa. Ecco fatto… un procedimento un po’ lungo ma di sicuro effetto!