Anche se l’estate non è alle porte e ancora manca qualche mese per la prima tintarella, non è mai troppo tardi per rimettersi in forma per arrivare pronte alla bella stagione in modo da sfoggiare sin da subito un fisico super. Anche perché quando si è in prossimità dei mesi caldi c’è sempre il timore di non essere dimagrite abbastanza, che la cellulite sia troppa e che – nonostante la palestra – non riesci in alcun modo a dimagrire. Nervi. Urto. Malumore. Calmati, amica. Innanzitutto perché anche noi nuotiamo nello stesso melmoso mare, perché anche noi abbiamo la cellulite, i rotoli e invece vorremmo tanto assomigliare a Cindy Crawford. Sì, anche ora che ha 50 anni suonati. Ebbene, come puoi immaginare, ciò non è possibile, né ti illuderemo che lo sia. Però dimagrire si può. Vuoi provare un metodo che di sicuro finora non avevi mai sperimentato? Beh, non costa nulla. E ti conviene dare uno chance anche a questo, visto che le hai provate tutte. (Continua a leggere dopo la foto)
Pare che l’uso di determinati spezie, aiuti a bruciare più calorie. Uno studio realizzato dall’Università di Scienze Mediche dell’Iran ha dimostrato che il consumo di cumino accelera il metabolismo. Lo ricordiamo, tanto per rinfrescare la memoria: per metabolismo si intende la capacità del nostro organismo di trasformare gli alimenti in energia. Secondo lo studio di cui sopra, questa spezia è ricca di fitosteroli, sostanze che riducono l’assorbimento del colesterolo nel corpo.
(Continua a leggere dopo le foto)
Gli studiosi, per arrivare a questa conclusione, Per hanno convocato un gruppo di 44 donne in sovrappeso, alle quali è stata fatta adottare una dieta di 500 calorie in meno per 3 mesi. Ad alcune è stato somministrato inoltre dello yogurt con 3 grammi di cumino, ogni giorno. Una volta trascorsi i tre mesi, le donne che avevano consumato il cumino avevano perso, in media, 6 chili in più. Beh, non ti resta che provare.