Fallo tre volte a settimana (ma anche due vanno bene) e il tuo corpo, in poco tempo, si “asciuga” e si snellisce. E pensare che credevi servisse a poco (o nulla)…

La primavera sembra un miraggio. Le temperature sono basse, fa ancora fredde e non è il tempo giusto per scoprirsi. Tuttavia quando le giornate inizieranno a essere più lunghe e ci sarà voglia di scoprirsi l’incubo dei chili di troppo mette molte donne in soggezione. E allora, come fare per tornare in forma? C’è chi pensa di non farce mai anche perché durante l’inverno si è mangiato di più e anche bevuto di più. La pigrizia ha preso il sopravvento e in palestra ci si è andati solo lo stretto necessario. Ovvio che i risultati stentano ad arrivare. Ma rimediare si può. Ci sono ricette di “bibitoni” diuretici e depurativi, per esempio. Ma anche impacchi, fanghi, pozioni casalinghe che riducono il girovita e anche la circonferenza delle cosce. Poi c’è lo sport. E no, non è necessariamente quello che sfinisce… Anche il Pilates è un’ottima idea. “Ma non fa dimagrire”, dici tu. Errore. Sbagli a pensare che il Pilates non sia lo sport adatto se si vuole dimagrire. E non è vero che fa bruciare poche calorie. Il Pilates, amiche, è un ottimo supporto per chi desidera perdere peso ed è molto efficace se abbinato a un regime alimentare sano ed equilibrato. (Continua a leggere dopo la foto)

pilates2

Chi fa Pilates modella il proprio corpo, facendo lavorare tutte le fasce muscolari che si tonificano. E quando i muscoli sono tonici, essi bruciano calorie anche quando sono a riposo. Lo sapevate, no? Ma in che modo si dimagrisce? Quando ci si allena per potenziare struttura e muscolatura, le zone critiche perdono massa grassa e ritrovano armoniosità estetica. Col Pilates, per dire, la pancia si appiattisce, i glutei si alzano e si modellano e le cosce (specialmente l’interno) si rassodano. Il Pilates dona un’armonia al corpo che non si gonfia ma si allunga e rende la figura sinuosa e sottile.

(Continua a leggere dopo le foto)

pilates

pilates3

Ma per raggiungere dei risultati soddisfacenti, non ci si può accontentare di una volta a settimana: l’ideale sarebbe fare 2 o meglio 3 lezioni. Puoi decidere se seguire corsi ‘a corpo libero’ guidati da un insegnante o anche per esercizi effettuati con l’ausilio di macchinari specifici per l’allungamento e la postura. Già dopo poche lezioni, migliora l’equilibrio, l’elasticità e la flessibilità del corpo. Dopo qualche tempo, il corpo è completamente diverso. Non solo: il Pilates è ottimo anche per la mente: ci si concentra e si dimentica di essere stressate. Il tutto mentre si perde peso.