“M Plan”, è la dieta di tendenza da non perdere. Bruci calorie, non senti i morsi della fame e soprattutto dimagrisci in soli 14 giorni: un vero e proprio portento

Il peso forma è un incubo per tutte le donne, normalmente ce ne preoccupiamo d’estate, ma perché passare il resto dell’anno ad accumulare ciccia? E poi, quando si avvicinano le feste, soprattutto quelle di Natale, si rischia di vanificare tutti gli sforzi della primavera e ritrovarsi all’inizio dell’anno appesantite, infelici e cellulitiche. Anatema! Questo scenario da brivido, non deve neanche passare attraverso la mente, quindi, senza esagerare e fissarsi, basterà stare attente e provare a fare, prima degli stravizi, una bella dieta mirata. Ultimamente ne sta girando una sul web che pare abbia fatto impazzire moltissime star che l’hanno sperimentata, traendone benefici straordinari. Si chiama M Plan, ovvero Mushroom diet (dieta dei funghi) e certo se questa pietanza non vi piace sarà difficile portare avanti questo regime alimentare, ma quando scoprirete quanto fa bene, correrete dal fruttivendolo per farne scorta. I funghi, infatti sono considerati dall’AIRC alimento con funzioni antitumorali e forniscono sostanze nutrienti importanti. Quali? (Continua a leggere dopo la foto)

funghi

Tra i nutrienti a cui non bisogna mai rinunciare ci sono il selenio, il potassio, il rame, le vitamina B2, B3 e D, le fibre e le proteine, inoltre, i funghi sono privi di colesterolo e poveri di calorie (25 per 100 grammi). Non c’è da stupirsi, quindi, se sono al centro di una dieta, la M Plan. Sostituire le proteine animali con i funghi è un ottimo modo, infatti, per ridurre in modo significativo il numero di calorie assunte in un pasto. Tra le celebrità Katy Perry è una delle più accanite “frequentatrici” della Mushroom diet. La cantante afferma, infatti, di sostituire un pasto al giorno con funghi, preferibilmente crudi, per 14 giorni, per snellire fianchi e cosce.

(Continua a leggere dopo le foto)

funghi2

funghi3

Superfood e ipocalorici. E poi? Oltre alla perdita di peso, generale, “la fibre contenute nei funghi aiutano a promuovere una buona funzione intestinale e rendono sazi a lungo”, spiega la nutrizionista Jeannette Jackson. Altra certezza è che non bisogna mai eccedere con un solo alimento e soprattutto per lunghi periodi: “Partendo dal dato di fatto che si perde peso facendo attività fisica costante e seguendo un regime alimentare salutare e vario, i funghi dovrebbero essere presenti nella nostra dieta in modo equilibrato”, consiglia la personal trainer ed esperta di nutrizione statunitense Lucy Wyndham-Read. Menu giornaliero dieta dei funghi. COLAZIONE, scegliere tra: Caffè con latte scremato, succo di due arance o 2 kiwi, 4 gallette integrali, caffè o infuso con latte scremato. Una fetta di pane integrale con un cucchiaino d’olio e pomodoro naturale, un bicchiere di latte scremato con cereali light, una porzione di frutta. SPUNTINO E MERENDA, scegliere tra: una fetta di pane integrale con 40 g di formaggio fresco o prosciutto cotto, caffè con latte scremato, caffè con latte scremato e una porzione di frutta, uno yogurt scremato con cereali light, caffè con latte scremato, un succo di frutta e tre gallette integrali. PRANZO – PRIMO PIATTO, scegliere tra: cavoli o bietole o spinaci o fagiolini con champignon, champignon alla greca, insalata di champignon, champignon gratinati, misto di verdure e funghi, champignon alla siciliana, melanzane ripiene di champignon. PRANZO – SECONDO PIATTO, scegliere tra: una fettina di petto di pollo, di carne o pesce alla griglia, come contorno: un peperone lesso o una piccola patata lessa oppure riso o insalata verde.
DESSERT, un frutto.