Fisico da sballo, per averlo basta consumarne uno al giorno. Davvero? Sì! Così bruci i grassi in poco tempo e butti via i liquidi, tutti

Che bello! Lo sapevi che il pompelmo è un drenante naturale e ti aiuta a bruciare i grassi? Beh, è il caso che inizi a metterlo nel carrello della spesa. Ogni volta che ci vai. Non fa solo miracoli sulla linea, ma fa bene un po’ a tutto il corpo, tanto che lo chiamano la “eco-farmacia”. Anche se credi di sapere tutto sul suo conto, dai uno sguardo alle sue proprietà. Originario del sud dell’Asia, introdotto in Cina e poi arrivato in tutto il mondo, il pompelmo non piace a tutti per ‘’colpa’’ del gusto aspro. Se credete che i pompelmi siano solo aspri, sappiate che quelli rosa, rispetto a quelli gialli, sono molto più dolci. E comunque, anche se il sapore non è il massimo o non ti piace particolarmente, fai uno sforzo e introducilo nella tua dieta: avrai moltissimi benefici. Ricco di fibre, antiossidanti, vitamine A, B e C, sali minerali come fosforo, calcio, potassio e magnesio, fa bene all’apparato cardiovascolare e al fegato; favorisce le difese immunitarie e stimola la digestione. (Continua a leggere dopo la foto)

pompelmo2

Non solo: brucia i grassi e ha importanti proprietà drenanti. E poi ha pochissime calorie: 26 per 100 grammi. E se non ti piace mangiarlo da solo? No problem: puoi farci un bel centrifugato fresco unendolo a un cetriolo e a un rametto di menta. Ottimo succo da bere a metà mattina per riattivare il metabolismo. Oppure puoi mangiarlo a pranzo, in un’insalata fatta con l’avocado. Vedrai, lo amerai. Dicevamo che non fa bene solo alla linea, anche, per dire, alla pelle.

(Continua a leggere dopo le foto)

pompelmo

pompelmo4

I semi di pompelmo (si trovano in erboristeria o in farmacia) sono un ottimo disinfettante e un detergente ideale per la detersione di pelle e capelli. Se ne possono aggiungere alcune gocce nel bagnoschiuma, nello shampoo, nei detergenti per le mani. Con l’olio essenziale di pompelmo, invece, si può profumare l’ambiente, ma anche una maschera per il viso. Mischialo con qualche goccia di olio essenziale di lavanda e qualche goccia di olio jojoba e stendilo sul viso dopo la normale detersione. Risultato? La pelle sarà splendente.