Interno coscia “molliccio” e polpacci grossi, addio. Per gambe sottili, toniche e perfette, c’è solo una cosa che devi fare. Questa

Le gambe perfette sono solo questione di natura? Forse un po’ sì. Ma non completamente. Le gambe perfette si possono anche ottenere con l’esercizio, la dieta, la determinazione. Scolpire letteralmente le gambe si può. Basta anche solo andare su Instagram dove le modelle più belle del mondo danno consigli sugli esercizi da fare per avere gambe da urlo. Per esempio qua sotto riportiamo tre esercizi semplicissimi, da fare 3 volte a settimana, che possono aiutarti davvero ad avere le gambe che hai sempre sognato.

gambe2

1)Partiamo dall’interno coscia (che è la prima zona delle gambe che perde di tono). Tonificarlo significa dare alle gambe un aspetto diverso. Cosa fare? L’aiuto ideale è l’adductor machine, ovvero quell’attrezzo (che si trova in tutte le palestre) che ti fa chiudere e aprire le gambe sollecitate da pesi. Se invece non vuoi andare in palestra e preferisci fare a casa, procurati una palla fitness e stringila tra le ginocchia come se stessi cercando di spaccare una noce. Le serie? 4 da 15 ripetizioni attivano la tonificazione.

2)Per combattere la cellulite (che colpisce le gambe grosse ma anche quelle magre) fanno miracoli gli affondi. In piedi, con gambe leggermente divaricate, piega in avanti la gamba creando tra pavimento e ginocchio un angolo di 90°. Poi torna in posizione e alterna per 15 volte tenendo addominali e glutei contratti.

3)Snellisci i polpacci. Per farlo basta un esercizio di stretching che li fa assottigliare gradualmente. Mettiti seduta con le gambe tese, allungati con la schiena fino alle punte de piedi, toccandole. Resta in questa posizione finché non sentirete bruciore nella zona polpacci. Quando senti bruciore, sappi che è buon segno: significa che stai lavorando bene. Ora torna nella posizione iniziale e ripeti per un totale di tre volte, mantenendoti in tensione almeno per 20 secondi.