Riduce la cellulite, fa dimagrire e divertire. Ma cosa è? È la moda dell’anno: l’attività che spopola e che promette ”miracoli” sul tuo fisico è questa

 

Se siete alla ricerca di uno sport efficace ma divertente, utile e piacevole l’acquagym è quello che fa per voi. I benefici di questo sport sono tantissimi e tutti validissimi sia per chi sta cercando di dimagrire sia per chi vuole praticare sport senza sovraccaricare troppo la schiena e le articolazioni. L’acquagym ci aiuta a mantenere un corpo tonico, vitale e pieno di energie. Non per niente, anche in vacanza, è una delle attività più in voga anche nei villaggi turistici, dove un po’ di esercizio fisico moderato, inserito tra una seduta alla spa e la ricerca della tintarella perfetta, o al mattino per il cosiddetto risveglio muscolare, è proprio quello che ci vuole. Innumerevoli sono i vantaggi fisici e psicologici che il corpo può trarre da questa attività ginnica. Maggiormente il corpo è immerso in acqua, maggiore sarà la sensazione di leggerezza e, di conseguenza, maggiore sarà l’azione esercitata dall’acqua con effetto massaggiante, rivitalizzante, drenante e rassodante a livello sia epidermico che sub cutaneo arrivando fino ai muscoli. (Continua a leggere dopo la foto)

cliomakeup-cellulite-cosa-fare-cover

Questo sport è adatto a tutti: persone in sovrappeso, anziani, donne in gravidanza e persone che devono eseguire una terapia riabilitativa, in quanto l’acquagym è uno sport che limita al massimo la possibilità di incidenti e traumi ed inoltre evita carichi e sforzi a livello di schiena ed articolazioni. Se avete mai provato a praticare acquagym, vi sarete accorte che a ogni spostamento l’acqua reagisce muovendosi a sua volta creando una specie di ‘effetto massaggio’. (Continua a leggere dopo la foto)

acquagym acquagym-img-1080x460

La pressione esercitata sulle aree del corpo stimola la microcircolazione cutanea, importante per combattere la pelle a buccia d’arancia o prevenirne la comparsa.

L’acquagym agisce non solo sul potenziamento della muscolatura ma anche sulla resistenza e sull’allenamento cardiocircolatorio specie se si praticano esercizi aerobici. Le calorie bruciate sono molte, ma è l’acqua a dare i migliori benefici specie in caso di cellulite ed accumuli di grasso sulle gambe.